Germogli di lenticchie

Germogli di lenticchie

Prima di iniziare qualsiasi preparazione, leggere attentamente le informazioni contenute nel link Legenda.

Ingredienti

  • 4/6 cucchiai di lenticchie secche
  • Acqua

Procedimento

Mettere le lenticchie in un barattolo di vetro molto capiente in altezza, perché con la germinazione, il volume diventerà anche 8/10 volte quello iniziale.

Porre sul bordo del contenitore una veletta da bomboniera, fissandola con un elastico e versare acqua fino a coprire uno spazio doppio, rispetto a quello delle lenticchie.

Lasciare riposare tutta la notte il barattolo, in un luogo fresco e asciutto, coprendolo con un canovaccio, per ricreare le condizioni di umidità e buio totale, come se fossero realmente interrate.

La mattina seguente, riprendere il barattolo e senza togliere la veletta svuotare dall’acqua della sera prima risciacquando con acqua fresca per due o tre volte.

Senza mettere acqua nel barattolo, ma lasciando le lenticchie solo bagnate, riposizionare il tutto, sempre coprendo con il canovaccio.

La sera ripetere nuovamente il risciacquo e così per due volte al giorno, mattina e sera fino a germinazione avvenuta (4/5 giorni).

Si conservano in frigorifero per 7/10 giorni; avere cura di farli rimanere sempre umidi, ripetendo il risciacquo una volta al giorno.

Guarda anche

Vegan Channel

La ricetta per una vita sana e felice

Grazie per la visita.

Torna a trovarci presto.

GO VEGAN! GO LIFE!

0 0 Voti
Vota la pagina
Attiva notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti