L’immagine che vedete sopra è un esempio di come le carte da gioco Vegan, verranno una volta realizzate.
Alla fine della pagina, potete trovare tutti i file in PDF, per poterle condurre in stampa e che potete scaricare gratuitamente.
I files comprendono il mazzo di carte regionale da 40 pezzi, il mazzo tipo carte francesi da 54 pezzi (52 + 2 jolly), con retro rosso e uno con retro blu, per un totale di 108 pezzi.
Ma non è finita qui; a vostra disposizione, vi sono anche i files relativi alle scatoline, da stampare in cartoncino, ritagliare, piegare e incollare, per contenere le carte e il foglietto illustrativo con le istruzioni per i vari giochi di cui vi diamo un’anticipazione.
Carte regionali:
Il mazzo di carte regionali è composto da 40 pezzi, 10 per ogni seme e vi potrai giocare a tutti i giochi a cui hai sempre giocato con le carte regionali tradizionali.
I semi classici, Bastoni, Coppe, Spade e Ori, corrispondono a Banane, Melanzane, Porri e Pomodori senza variazioni nelle regole o nei punteggi.
I Pomodori rappresentano gli “Ori”, questo perché in giochi come ad esempio la “Scopa” procurano punteggi diversi dagli altri semi.
Tutto il resto rimane invariato.
Carte da poker o ramino:
Il mazzo di carte da poker è composto da 54 pezzi, 13 per ogni seme + 2 jolly con retro rosso e altrettante con retro blu per un totale di 108 pezzi (104 + 4 jolly) e vi potrai giocare a tutti i giochi a cui hai sempre giocato con le carte tradizionali francesi.
I semi classici, Cuori, Quadri, Fiori e Picche corrispondono ad Arance, Pesche, Broccoli e Peperoni senza variazioni nelle regole o nei punteggi.
I colori “Rosso” e “Nero” sono rappresentati dal “Giallo” e dal “Verde”, il giallo del Sole ed il verde della Natura.
L’ordine gerarchico dei semi per il gioco del Poker, ricordato convenzionalmente con la frase “Come Quando Fuori Piove” (Cuori, Quadri, Fiori, Picche) è ristabilito con la frase “Amor Provato Bene Porta” (Arance, Pesche, Broccoli, Peperoni).
Per esempio, il 2 di Peperoni equivale al 2 di Picche.
Tutto il resto rimane invariato.
——————————————-
Dobbiamo purtroppo segnalare che attualmente, le varie attività anche on line che offrono servizi di stampa di questo tipo, hanno dei prezzi davvero alti; noi di Vegan Channel, stiamo cercando di stipulare una convenzione con uno di questi che vorrà partecipare al progetto, per cercare di ottenere prezzi accettabili. Quindi se riuscite a stampare autonomamente è certamente meglio. Vi terremo informati.
Di seguito i files in PDF da scaricare.
BUON VEGAN DIVERTIMENTO!