GO VEGAN! GO LIFE!

Homepage> Corsi di cucina

Corso di cucina Vegan images

Corso di base di cucina Vegan

Il corso di base di cucina Vegan offerto da Vegan Channel è un nostro modo per diffondere la nostra esperienza. E’ un corso di cucina Vegan pensato per tutti, ma soprattutto per chi non ha mai avuto nessuna esperienza di cucina e appena sposato lo stile di vita Vegan, sente la necessità di imparare al riguardo. Il corso è suddiviso in 5 livelli da 12 sezioni e alla fine dello stesso, consente di mettere alla prova le conoscenze acquisite, attraverso un semplice test di domande e risposte.

Corso avanzato di cucina Vegan

Dopo aver frequentato il corso di base di cucina Vegan, se ritenete di essere già di vostro a un buon livello o se più semplicemente siete solo curiosi, il corso avanzato di cucina Vegan di Vegan Channel è quello che fa per voi. E’ suddiviso su 3 livelli da 12 sezioni l’uno e riguarda preparazioni di una certa difficoltà e per cui necessitano delle indicazioni di livello superiore rispetto a quelle di base. Il corso, inizierà a Gennaio 2024 e potrà essere seguito tutti i sabati alle ore 12.00, sul canale di YouTube.

Corso di cucina Vegan crudista

Il corso di cucina Vegan crudista tratterà tutti gli argomenti che riguardano la cucina vegetale crudista. Si tratta di una cucina molto particolare, che offre molte possibilità culinarie davvero sfiziose. Sarà formato da un unico livello di 12 sezioni, incentrati su vari argomenti; dalle attrezzature necessarie, fino alla conoscenza di molti vegetali poco conosciuti e le loro particolari caratteristiche di bontà, le loro proprietà e le varie metodiche della loro lavorazione.

Corso di cucina Vegan fruttariana

Il corso di cucina Vegan fruttariana tratterà tutti gli argomenti che riguardano la cucina vegetale fruttariana, ovvero, tutte quelle pietanze culinarie, preparate esclusivamente con ciò che per i principi di questa particolare cucina è considerata frutta. Sarà formato da un unico livello di 12 sezioni, che approfondiranno le metodiche di lavorazione della cucina fruttariana, che vi faranno rimanere stupiti, per la loro ricca e particolare sfiziosità. 

Aiutaci a sostenere il nostro lavoro

Puoi usufruire di tutti i servizi offerti da Vegan Channel gratuitamente e senza fastidiose pubblicità. – Grazie di cuore per una tua donazione.

Vegan Channel

Cucina, Arte e Amore

C’è una grande differenza tra “fare da mangiare” e “produrre cibo”, che sia veramente cibo, quindi sano e nutriente.

A parte questo, cucinare è un’Arte meravigliosa; ogni preparazione è qualcosa di unico e irripetibile e il risultato è stupefacente, solo quando, come per tutte le cose, viene fatta con Amore.

Esprimere la propria Arte in cucina, vuol dire amare ciò che si sta facendo; amare gli ingredienti che si stanno utilizzando e amare il “come”, il “perché” e il “per chi” lo si sta facendo.

Ed è un’Arte che palesa la sua massima espressione, quando vengono coinvolti tutti i sensi, sia durante la preparazione, che alla degustazione.

Per questo è inconcepibile, una cucina fatta di vite spezzate di esseri viventi senzienti, fatti nascere apposta, sfruttati, fatti soffrire atrocemente e uccisi.

Non c’è Arte e non c’è Amore in tutto questo, ma solo barbarie, quelle che unicamente l’essere umano è capace di compiere.

5 1 Votazione
Vota la pagina
Attiva notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti