La Natura e le sue leggi

La Natura e le sue leggi

A cura di Pasquale Kovacic.

Chi può dire di conoscere veramente le leggi della Natura?

Chi, preso dall’osservanza delle leggi scritte dall’uomo, si è accorto che mentre queste ultime non riguardano tutti e sono facilmente fuggibili, soprattutto da chi le scrive, quelle della Natura riguardano tutti e nessuno vi si può sottrarre?

Nelle aule dei tribunali c’è sempre scritto che “la legge è uguale per tutti”; chi ha vissuto abbastanza in questo mondo, forse ha già capito che non esiste affermazione più falsa.

Per non parlare del fatto che per “giustizia”, si intende proprio il rispetto delle leggi fatte dall’uomo, anche quando si tratta di leggi ingiuste, ovvero, che non rendono giustizia, quella vera.

Allora, come si usa dire da qualche tempo a questa parte: “di che cosa stimo parlando?”

Cosa significa “vivere in armonia con la Natura”?

La prima cosa fondamentale da capire è quindi, che le leggi della Natura sono le uniche a cui nessuno nell’Universo, può o potrà mai sottrarsi.

La Natura è perfetta e stabilisce un equilibrio impeccabile tra tutto ciò che è “vivente”.

Per fare questo però mette in atto meccanismi a volte molto rigidi, quasi dittatoriali: nessun essere vivente può vivere senza nutrimento, per esempio, la fauna, la flora e anche l’essere umano, se non si nutrono nella maniera che la Natura stessa ha stabilito, muoiono e si possono ammalare prima di morire.

Il pesce più grande si nutre di quello più piccolo, non a caso in mare ci sono molti più pesci piccoli che grandi, il leone mangia la gazzella, non a caso nella Savana ci sono molte più gazzelle che leoni, sono solo due piccoli esempi, per capire come l’equilibrio stabilito dalla Natura sia sempre perfetto.

Per poter fare nostro il concetto di “vivere in armonia con la Natura”, indispensabile alla nostra sopravvivenza e alla nostra vita felice, in salute e nel rispetto di tutti gli esseri viventi è però necessario conoscere in maniera approfondita quali sono le leggi della Natura e come essa stessa le applica.

Non è niente di complicato, basta osservarla, basta notare in che modo l’equilibrio perfetto che instaura rende tutto meraviglioso, basta vedere come si susseguono le stagioni, come si intrecciano eventi naturali come il calore del sole e la rotazione terrestre, che permette ad ogni punto del Pianeta Terra di avere ciò di cui ha bisogno in ogni momento del giorno e delle stagioni, i diversi colori dei fiori, gli insetti che li impollinano, le piogge, gli alberi che generano ossigeno e tanto altro.

Come dicevamo prima, a volte ha regole rigide, ma bisogna prenderla per come è, e vivere in armonia con essa rispettandole, perché se non lo si fa e la si deturpa come ha fatto e sta facendo l’uomo da sempre, con la scusa di un progresso che in realtà non esiste, la Natura si ribella e lo sta già facendo.

Non è certo “naturale” per l’uomo nutrirsi di altri esseri viventi, farli nascere tramite uno stupro “legale”, per rinchiuderli in allevamenti lager, costringendoli a una vita reclusa che nessuno di noi vorrebbe mai fare, per poi ucciderli e mangiarli.

Non è Natura accettare di ciò che crea squilibri nella Natura stessa, come la distruzione di interi boschi e distese infinite per costruire allevamenti intensivi.

Non è Natura coltivare vegetali sotto gli occhi dei poveri bambini del terzo mondo che muoiono di fame, con i quali potrebbero invece sfamarsi, e usarli per sovralimentare i poveri animali sfruttati negli allevamenti intensivi.

Non è Natura vivere sempre in balia dei soldi che infatti, sono la causa tutti i mali nel mondo, violenza e morte; e non è la Natura che ha creato simboli di divisione come confini e inutili bandiere.

Infatti, l’unico intervento dannoso e devastante è quello dell’uomo che nei secoli, per interessi personali, ignoranza e noncuranza, la sta distruggendo.

Se immaginiamo il nostro pianeta con tutti i suoi esseri viventi senza l’uomo, potremmo vedere un mondo meraviglioso, in perfetto equilibrio senza devastazioni, senza carestie, senza violenza e morte dovuti a scontri di potere o religiosi e quant’altro.

La Natura di per sé non avrebbe motivo di scatenare tsunami, se da anni l’uomo non facesse esperimenti sottomarini dove fa esplodere incoscientemente bombe potentissime; non avrebbe motivo di provocare terremoti devastanti, se l’uomo non alterasse i suoi equilibri nel sottosuolo tramite interventi di estrazione e altro, certo magari le inondazioni e i terremoti ci sarebbero lo stesso, a volte sono fenomeni naturali necessari alla Natura, ma sempre per mantenere equilibri e non per sconvolgerli, ma sarebbero eventi di portata di molto inferiore a quelli che invece accadono.

Ci sono state glaciazioni, per esempio e da quelle tramite riscaldamento terrestre, terremoti e inondazioni siamo arrivati a quello che è la Terra oggi, ma sempre con la mano perfetta della Natura che dà la vita e la toglie per poi ridarla in maniera armoniosa e comunque sempre per mantenere il suo perfetto equilibrio.

Insetti come le api per esempio nascono e muoiono ogni anno, in primavera e in estate vivono e si riproducono, depongono le loro uova per poi morire in autunno e ricomparire la primavera successiva, tutto calcolato, tutto perfetto.

Tutto questo non ha niente a che vedere con qualcosa di soprannaturale, come pensano certi religiosi che “credono” che tutto sia nelle mani di qualcuno che nessuno ha mai visto, come dice la parola stessa: sopra la natura non c’è niente che possa intervenire per fare in modo che sia perfetta, lo è già di suo e tutto è nelle nostre mani, possiamo decidere di rispettare e collaborare con questa sua perfezione vivendo una vita armoniosa, oppure di andarle contro scatenando eventi dannosi, morte e malattie dovute soprattutto a uno stile di vita che prevede un’alimentazione innaturale e un inquinamento totale, dell’acqua che si beve, dell’aria che si respira e delle coltivazioni, che dovrebbero essere il nostro unico e sano cibo, in nome di quelle follie chiamate economia, progresso e libero mercato.

La Natura non crea e non distrugge niente, mantiene tutto in equilibrio sempre e solo modificando ciò che già c’è; niente si è mai creato, tutto esiste perché qualcosa si è modificato e si modifica continuamente, perché la Natura opera con grande semplicità la sua perfezione.

Invece, tutto ciò che è “mano dell’uomo”, che non rispetti la Natura è violenza, devastazione, sofferenza e morte, lo vediamo tutti i giorni.

Impariamo allora per davvero a conoscere la Natura e a vivere in armonia con essa, lasciando perdere tradizioni, abitudini, filosofie varie e tutto ciò che ha a che fare con un sistema criminale e manipolatorio, costruito e perpetrato da chi detiene il potere e non ha intenzione di rinunciarci, anche a discapito della Natura e della vita di tutti gli esseri viventi, uomo compreso.

Leggi anche

Vegan Channel

La ricetta per una vita sana e felice

Grazie per la visita.

Torna a trovarci presto.

GO VEGAN! GO LIFE!

0 0 Voti
Vota la pagina
Attiva notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti