Natura Scienza e Veganismo

Natura Scienza e Veganismo

A cura di Pasquale Kovacic.

Se ci interroghiamo sul collegamento tra Natura, scienza e stile di vita Vegan, possiamo arrivare a fare delle riflessioni, che non ci è mai capitato di fare e che normalmente non faremmo.

Questo, solo perché, nessuno ci ha mai prospettato la possibilità di farlo.

Sono riflessioni a dir poco opportune, se non indispensabili, per capire il mondo in cui viviamo oggi.

E allora facciamole.

Natura e Scienza sono inevitabilmente collegate, esattamente come lo sono Natura, Veganismo e quindi Scienza.

Tutte le scoperte scientifiche che sono state fatte, altro non sono, che una venire a conoscenza di come opera la Natura, in determinate situazioni o ambienti.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma; causa/effetto; gravità e tante altre, sono alla base delle leggi della Natura e delle ricerche scientifiche.

Dunque, se lo stile di vita Vegan è in totale armonia con la Natura, lo è anche con la Scienza.

Esistono ormai centinaia di ricerche scientifiche, che dimostrano come le proteine animali, siano la causa delle più gravi malattie; mentre non troverete mai, qualcosa di scientifico, che possa dimostrare il contrario.

Certo, la rete è piena di propaganda al riguardo e spesso la gente la scambia per Scienza, ma non può esserlo, perché non esiste nulla di scientifico a supporto.

E per quanto riguarda l’uomo e le sue leggi?

Spesso, si parla di giustizia, ma con questo temine, si può intendere solo il rispetto delle leggi fatte dall’uomo, che la maggior parte delle volte, non sono leggi che rendono giustizia.

Allora che giustizia è?

Solo la Natura è giusta ed è perfetta e solo chi sceglie di seguire le sue leggi, può avvicinarsi alla perfezione, considerando che l’uomo, non è un essere perfetto e non potrà mai esserlo.

Qualche volta la Natura è spietata, ma questo è necessario per mantenere i suoi equilibri perfetti.

Le leggi della Natura, sono ineccepibilmente, le uniche a cui nessuno può, né potrà mai sottrarsi; mentre per quanto riguarda le leggi dell’uomo, abbiamo tutti i giorni, davanti ai nostri occhi, molti esempi di come c’è chi può tranquillamente sviarle.

Allora, qual è la scelta più intelligente?

Solitamente è quella di schierarsi dalla parte del più forte.

E chi è il più forte tra la Natura e l’uomo?

E perché la maggior parte delle persone costituenti la società, continuano imperterriti a schierarsi dalla parte delle leggi dell’uomo, ignorando la potenza infinita della Natura?

Per rispondere a questa domanda, occorre risalire a molti secoli fa, quando nacquero le istituzioni, rese l’unica fonte di nutrimento mentale e giustiziale dell’essere umano, progettate per tappare gli occhi della gente e impedire a ognuno di poter vedere oltre.

Ma tutti noi, sappiamo bene che le strade a senso unico, non portano che a un’unica destinazione.

Per fortuna, oggi, le strade si sono aperte alla conoscenza e alla consapevolezza; basta volerlo è certe verità possono essere conosciute da chiunque.

Per questo motivo, la battaglia di quella che viene denominata “informazione”, si è spostata si internet.

Certo, perché se dovessimo considerare solo ciò che viene trasmesso dai media, non c’è mai nessuna battaglia; in quel contesto, non sono concesse diatribe, ma solo veicolazioni di concetti a senso unico, senza possibilità di confronto, eccezion fatta per certi teatrini confezionati ad hoc.

I media, sono di proprietà di coloro che hanno interesse a manipolare l’opinione pubblica, per mantenere ed espandere sempre di più il loro potere; e non ha nessun senso continuare a permetterlo, essendone a conoscenza.

Eppure, le televisioni e i telegiornali, continuano a essere il punto di riferimento della maggior parte delle persone.

Perché?

Perché non sono la Natura e la Scienza a scandire i ragionamenti e quindi le azioni delle persone?

Perché si va avanti a dogmi, invece di adottare il metodo scientifico?

Leggi anche

Vegan Channel

La ricetta per una vita sana e felice

Grazie per la visita.

Torna a trovarci presto.

GO VEGAN! GO LIFE!

0 0 Voti
Vota la pagina
Attiva notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti